Meccanica Plus

Nuovo insediamento produttivo per Linde Hydraulics in CinaERT

A due anni dall’ideazione, Linde Hydraulics ha inaugurato a metà gennaio il nuovo sito produttivo di Weifang, in Cina. La struttura occupa un’area di 36.000 mq, e include uffici amministrativi e un totale di 25.000 mq di aree di produzione.

Il nuovo sito raduna una serie di processi che precedentemente erano divisi in diverse strutture, realizzando un ottimale flusso materiali all’interno della produzione, grazie alla progettazione da greenfield. Esempio ne è il laboratorio di testing e misura, direttamente collegato sia al reparto di ricevimento materiali che ai dipartimenti produttivi, così da garantire massimi standard di qualità. Il plant di Weifang avrà capacità produttiva di 100.000 unità l’anno, realizzando all’80% pompe per alta pressione e motori e per il restante 20% valvole.

Le unità qui prodotte consentiranno all’azienda di fornire il mercato asiatico locale con maggiore prontezza, con una maggiore focalizzazione al cliente e prezzi più orientati al mercato. Insieme alla recente apertura della seconda filiale in Nord America, l’inaugurazione dello stabilimento di Weifang rappresenta un ulteriore step nella strategia di crescita dell’azienda tedesca secondo un approccio ‘local for local’, mirato ad assicurare disponibilità immediata e tempi di risposta più brevi in tutto il mondo.