Universal Robots, l’azienda danese di robot collaborativi (cobot), e Mobile Industrial Robots (MiR), il produttore danese di AMR (robot mobili autonomi), hanno inaugurato un nuovo centro di robotica nella loro nuova sede di 20.000 m² a Odense, in Danimarca.
La convidisione della sede centrale consentirà ai due produttori di aumentare le sinergie e accelerare l’innovazione nell’ambito della robotica avanzata. All’evento di inaugurazione hanno partecipato partner degli ecosistemi globali di UR e MiR, entrambe società di Teradyne Robotics, tra cui figuravano NVIDIA e Siemens, con cui Teradyne Robotics e le sue aziende hanno recentemente annunciato diverse collaborazioni.
“Il lancio di questa nuova sede segna una tappa importante per Teradyne Robotics, in quanto riunisce due aziende leader nell’innovazione robotica – afferma Ujjwal Kumar, presidente del Gruppo Teradyne Robotics -. Ora avremo l’ambiente ottimale per far evolvere le nostre capacità tecnologiche, che sono già molto richieste”.
Kim Povlsen, presidente di Universal Robots (a destra nella foto di apertura), ha aggiunto: “Dalla nostra fondazione, UR è diventata una piattaforma di scelta per migliaia di clienti e centinaia di partner dell’ecosistema. Questo bellissimo edificio riflette la nostra filosofia di progettazione e rappresenta la sede perfetta per continuare la nostra missione di fornire automazione a chiunque, ovunque“.
L’inaugurazione ha incluso una tavola rotonda dedicata al potere trasformativo dell’automazione avanzata (video disponibile qui sotto dal canale YouTube di UR), alla quale hanno partecipato Deepu Talla, vicepresidente di robotics and edge computing di NVIDIA, Rainer Brehm, CEO di siemens factory automation, e Ujjwal Kumar, group president di Teradyne Robotics. I relatori hanno discusso l’uso dell’AI fisica in tutti i settori, sottolineando il potere di trasformazione dell’automazione avanzata per le aziende e i luoghi di lavoro.