Meccanica Plus

Nuovo centro logistico per Würth Italia, al via i lavori nella provincia di BolzanoERT

Si è tenuta lo scorso 24 marzo la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo centro logistico di Würth Italia, che sorgerà a Egna, in provincia di Bolzano, dove l’azienda ha anche la sua sede principale.

La cerimonia ha visto la partecipazione e gli interventi del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher (nella foto sotto), della Sindaca di Egna Karin Jost, e del sindaco di Termeno Wolfgang Oberhofer che, insieme all’amministratore delegato di Würth Italia, Nicola Piazza, hanno preso parte all’evento.

Per la realizzazione della nuova sede, Würth ha annunciato un investimento di oltre 60 milioni di euro, confermando la scelta dell’Alto Adige come territorio strategico: proprio qui infatti i fondatori di Würth avviarono nel 1963 il business della filiale italiana. Una visione oggi confermata e rafforzata dalla volontà di realizzare sempre nella provincia di Bolzano il nuovo centro logistico, puntando sullo stretto legame che unisce l’azienda e il territorio altoatesino.

“La costruzione della nuova sede proprio qui è per noi un segno di grande riconoscenza verso chi da sempre ci ospita, e rappresenta la volontà di continuare ad attrarre nuove risorse e investire in questo territorio – afferma Nicola Piazza, ad di Würth Italia -. Grazie all’approfondita conoscenza di Würth nel settore delle costruzioni e dei processi di innovazione, il nuovo edificio sarà ad impatto zero e pensato per impiegare energie rinnovabili che possano ridurne l’impatto ambientale”.

Il nuovo centro logistico sarà innovativo ed eco-sostenibile: è stato infatti progettato un edificio i cui impianti di riscaldamento, condizionamento e illuminazione sfrutteranno i vantaggi dei sistemi di illuminazione a LED, degli impianti fotovoltaici e geotermici, rendendo così tutta la sede a impatto zero per quanto riguarda la climatizzazione.