Meccanica Plus

Nuovo centro lavoro SistechERT

Fornitura Bosch Rexroth per il nuovo centro di lavoro quadrimandrino T0.5 sviluppato da Sistech, pensato per ridurre i tempi ciclo per lavorazioni ad alta precisione ed elevati volumi di produzione.

I quattro mandrini in macchina lavorano a coppie, due lavorano il pezzo mentre gli altri due provvedono al cambio utensile, riducendo il tempo ciclo. Gli assi meccanicamente indipendenti consentono correzioni nei posizionamenti per compensare differenze di geometria tra utensili, attrezzature porta pezzo e macchina.

T0.5 è la versione più avanzata di una serie T.xx di centri lavoro più semplici e altamente scalabili che verranno creati, anche in ottica retrofit per salvaguardare precedenti investimenti.

Il controllo numerico IndraMotion MTX advanced del nuovo sistema, così come gli azionamenti IndraDrive con funzione SafeMotion, i motori a elevata dinamica IndraDyn serie S, T e H, le valvole e servovalvole idrauliche e il sistema di gestione Sytronix, che assicura elevata ottimizzazione ed efficienza energetica, sono stati forniti da Bosch Rexroth.