Meccanica Plus

Nuovi dirigenti AltairERT

Detlef Schneider

Altair ha annunciato la nomina del nuovo gruppo dirigenziale per l’Europa. Con data 1 Gennaio 2014 Detlef Schneider ha assunto l’incarico di senior vice president Emea (Europa, Medio Oriente ed Africa) mentre Pietro Cervellera è ora a capo di tutte le operazioni di Altair in Germania, Austria, Svizzera ed Europa Orientale. Entrambe le posizioni sono state assegnate a dei veri veterani della famiglia Altair, dotati di grande esperienza.

Schneider ha iniziato la sua carriera in Altair nel 1997.Da allora ha ricoperto numerose cariche, sia all’interno di Altair Germania sia all’estero, tra le quali quella di managing director per Altair Germania e vice president per i solver product per tutto il 2013. Nel suo ruolo più recente, è stato responsabile dello sviluppo di tutti i solutori Altair.

Pietro Cervellera

Pietro Cervellera, già managing director di Altair Germania, dopo i suoi primi incarichi presso la Daimler e la Fairchild Dornier è approdato ad Altair nel 2002, ricoprendo numerosi ruoli all’interno dei team tecnici e commerciali di Altair, tra gli ultimi quello di direttore alle vendite in Europa per l’industria aerospaziale.