Meccanica Plus

Nuove funzionalità per miglior produttività in IIoT da PTCERT

La release ThingWorx 8.4 di PTC si arricchisce di nuove funzionalità per incrementare produttività ed efficienza degli operatori in linea grazie all’IIoT. La soluzione introduce Operator Advisor, per semplificare la distribuzione digitale delle istruzioni operative contestualizzate, anche tramite AR, superando l’uso di carta o file PDF. Ad attività completate, lo strumento raccoglie quindi i dati per la genealogia dei prodotti e migliorare la visibilità sulle attività produttive.

Operator advisor unisce sistemi IT e OT, e si interfaccia con strumenti e macchine intelligenti offrendo un cruscotto unificato all’operatore. La release migliora inoltre l’intuitività delle dashboard, con una rinnovata interfaccia utente del tool ThingWorx mashup builder, e aumenta l’integrazione con sistemi e dati a livello enterprise, supportando raccolta, analisi e sintesi e distribuzione delle informazioni, registrando le azioni intraprese e fornendo avvisi agli utenti finali.

Migliorata anche la scalabilità, per adattare ThingWorx alle esigenze aziendali, con perfetta integrazione con InfluxDB e Microsoft Azure SQL, per la persistenza e la gestione di serie temporali di dati. Si arricchisce inoltre l’offerta di funzionalità e di integrazione nell’ambito della collaborazione con Rockwell Automation.