Apertura di due nuove filiali per Aignep, in Francia, a Nantes, e in USA, nel Tennessee, che rafforzano l’immagine di ‘multinazionale tascabile’ del produttore bresciano di raccordi, innesti e componenti per automazione.
La filiale americana occupa una superficie coperta di 2.000 mq, adibiti per metà a produzione e assemblaggio, e per metà a stoccaggio. Il mercato USA rappresenta quasi il 10% del fatturato dell’azienda, che intende aumentarne il peso nel giro di pochi anni, con investimenti strutturali, potenziando il ciclo produttivo, formando nuovi venditori e investendo in nuovi prodotti ad hoc per le normative locali. La sede commercializza cilindri pneumatici ed elettrovalvole, prodotti in Italia ma assemblati e personalizzati in loco, ed entro fine 2016 presenterà altre due nuove linee prodotto.
La filiale francese ha invece un ruolo commerciale e di assistenza, affiancandosi alla rete distributiva già presente, e svolgerà corsi di formazione per clienti e distributori in un mercato dalle grandi potenzialità per l’azienda. “Stiamo investendo in infrastrutture e nuovi prodotti per sostenere la nostra crescente dimensione internazionale –
Le due nuove filiali si aggiungono a quelle già attive in Brasile, Svizzera e Spagna, e alla capillare rete di distribuzione Aignep che consente all’azienda di essere presente in 90 Paesi nel mondo.