Meccanica Plus

Nuove acquisizioni nel packaging per la cosmetica in MarchesiniERT

Marchesini Group annuncia due nuove acquisizioni nel distretto della cosmetica italiana, con Axomatic e V2engineering.

Axomatic, di Settimo Milanese, è attiva nel packaging Made in Italy specializzato in macchine automatiche per il settore cosmetico, oltre che per farmaceutico e alimentare. Insieme a Dumek, entrata in Marchesini nel 2017, contribuirà a consolidare il comparto cosmetico dell’azienda, sempre più essenziale per la crescita del Gruppo.

V2engineering è invece una realtà del bolognese specializzata in produzione di astucciatrici, le cui macchine arricchiranno l’offerta di Marchesini nel fine linea, momento chiave della catena produttiva di confezionamento di cosmetici e farmaci.

“Queste acquisizioni ci rafforzano ancora di più nel segmento del packaging cosmetico – dice Pietro Cassani, ad Marchesini Group -, rispettandone esigenze e richieste spesso diverse da quelle del farmaceutico”. L’azienda ha quindi avviato lo scorso maggio il progetto di costruzione di una nuova Beauty Division, edificio di 9 mila mq interamente dedicato alla gestione di questo segmento, comprensivo di uffici e reparto produttivo. La divisione fungerà da raccordo per tutta la galassia cosmetica del Gruppo, che grazie alle nuove acquisizioni raggiungerà nel 2019 i 50 milioni di euro di fatturato.