All‘inizio dell’anno il ramo tecnologico Utensili (Walter & Ewag) che fa parte del Gruppo United Grinding si è riorganizzato. La riorganizzazione del livello dirigenziale, iniziata nel 2023 come parte del continuo sviluppo strategico dell‘azienda, è ora completata.
Harri Rein, CEO di Walter Maschinenbau GmbH, afferma: “Siamo lieti di aver potuto reclutare manager di lunga data ed esperti, nonché una nuova persona con una prospettiva esterna per le posizioni dirigenziali e per i diversi compiti dell’ingegneria meccanica. Siamo quindi ben posizionati per il futuro e perfettamente attrezzati per affrontare insieme ai nostri dipendenti le prossime sfide e continuare a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi, di alta qualità e sostenibili, come fornitori di sistemi e soluzioni. Secondo la nostra affermazione ‚Creating Tool Performance‘, i nostri clienti e il loro successo sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo”.
Il team dirigenziale è ora composto da Harri Rein (CEO), Christoph Müller Mederer (CFO), Claus Alexander Dold (CTO), Lars Streit (COO) e Achim Schurius (CSO).
Harri Rein è CEO e allo stesso tempo presidente del Technology Group Tool all’interno di United Grinding Group. La sua carriera è iniziata 49 anni fa come apprendista in azienda. Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’azienda. Müller-Mederer vanta un’esperienza professionale pluriennale a livello internazionale e ha gestito aziende nel settore delle macchine utensili. Più recentemente è stato CEO di DVS Technology AG. Oltre al suo nuovo ruolo di CTO, Claus Alexander Dold continuerà a essere responsabile del sito di Ewag a Etziken, in Svizzera. Dal 2011 ha ricoperto diverse posizioni nel Gruppo Tool technology. Lars Streit succede a Gerhard Riester, andato in pensione il 31 dicembre 2023. Dopo aver ricoperto diverse posizioni all’interno di United Grinding Group, dal 2021 è anche amministratore delegato del sito produttivo di Walter s.r.o. a Kurim. Achim Schurius è stato in precedenza Head of Global Sales e in precedenza ha ricoperto varie altre posizioni. È in azienda dal 1999.