La filiale italiana di Dassault Systèmes si è trasferita dagli uffici di Lainate a quelli nuovi di Milano in via Innovazione 3. Nell’occasione, l’amministratore delegato, Guido Porro (nella foto), ha ricordato come il 2015 si sia chiuso con una crescita a doppia cifra in termini percentuali rispetto all’anno precedente.
Questo trasferimento è il risultato della crescita continua della società in termini economici, di personale e anche di innovazione a supporto della filosofia che sottintende la tecnologia di Dassault Systèmes portata al mondo del lavoro e della produzione ‘attraverso la Piattaforma 3DExperience: efficacia, versatilità creatività, condivisione, divertimento, sostenibilità, crescita’.
I nuovi uffici di Milano Bicocca sono nati da una strategia precisa del management, ma hanno preso forma con il contributo delle idee e dei desideri di tutti coloro che avrebbero dovuto poi lavorarci, attraverso discussioni aperte e questionari strutturati: ne è risultato ‘un progetto di filiale italiana rinnovata, frizzante e attrattiva per i profili più innovativi’.
Con questo cambio di location si è aumentata la sostenibilità dello spazio lavoro, ridotto del 40% il pendolarismo dei dipendenti e incentivati lo ‘smart working’, l’utilizzo del trasporto pubblico e la comunicazione con il mondo universitario.