Meccanica Plus

Nuova proprietà per lo United Grinding GroupERT

United Grinding Group ha una nuova proprietà, costituita da un pool di investitori con orientamento strategico, organizzato dalla svizzera BZ Bank Aktiengesellschaft. La vendita da parte del gruppo tecnologico Körber è effettiva dal 29 giugno 2018 scorso.

United Grinding Group ha vissuto una fase molto positiva di sviluppo negli ultimi anni, consolidando ulteriormente la propria posizione nel mercato delle macchine utensili. Allo sviluppo positivo hanno contribuito gli investimenti in soluzioni innovative, le moderne tecnologie di produzione, le sedi internazionali del Gruppo e la focalizzazione sul vantaggio del cliente.

Insieme alla nuova proprietà il gruppo intende quindi proseguire coerentemente il percorso seguito sino ad oggi, espandendo la presenza internazionale e investendo nell’innovazione tecnologica e digitale dei propri prodotti e servizi. Ci si attende inoltre che la nuova proprietà strategica possa aprire ulteriori opportunità di sviluppo, per continuare a guidare il mercato in futuro e plasmarlo attivamente.