La Nuova Oleodinamica Bonvicini, che opera nel settore dello studio, progettazione e realizzazione completa di cilindri oleodinamici e pneumatici, di medie e grandi dimensioni, ha fornito sette cilindri che verranno utilizzati per la movimentazione delle paratoie di un impianto idroelettrico in India. Ogni paratoia è mossa da due cilindri che lavorano in tandem (il settimo viene mantenuto come riserva in caso di sostituzione per guasto).
Il cilindro lavora prevalentemente in trazione, la fase di estensione avviene per il peso stesso della paratoia. È inoltre dotato di un dispositivo di bloccaggio dello stelo azionato manualmente tramite il volante installato sul fondello. Questo permette di poter fermare meccanicamente lo stelo in posizione tutto chiuso durante le operazioni di manutenzione.
Lo stelo dei cilindri è in Aisi 410 con rivestimento in cromo spessore 50 µm e rugosità 0,1 µm, la canna in E355, levigata internamente al diametro di 520 mm e rugosità di 0,15 µm. Tutte le saldature di tenuta idraulica sono realizzate a piena penetrazione secondo Asmeix (le saldature circonferenziali dei rinforzi della canna vengono sottoposte a trattamento termico di distensione).