Autodesk rinnova il proprio logo, per riflettere nell’immagine con cui si presenta ai propri clienti un’evoluzione avvenuta negli ultimi anni, che ha visto la software house crescere dalla fornitura di soluzioni CAD per desktop, ai software per la progettazione e ingegnerizzazione 3D, che oggi fornisce in modalità innovative grazie al proliferare delle tecnologie cloud e mobile, anche con formule flessibili di abbonamento a termine studiate per offrire i propri servizi ai progettisti di tutto il mondo durante le fasi critiche di progetto. Tra le soluzioni disponibili su cloud, figurano già Autodesk PLM 360, Autodesk Simulation 360, Autodesk Fusion 360 e Autodesk BIM 360 Glue: “Con uno stile che mostra la convergenza tra arte e scienza, forma e funzione che ricalca il nostro portfolio di soluzioni – commenta Chris Bradshaw, chief marketing officer Autodesk -, la nuova immagine è l’aggiornamento più significativo nella storia del logo dell’azienda, che dal 1982 ha subito solo piccole modifiche di colore, includendo inoltre per la prima volta il nome Autodesk”.