Articoli in questo numero
-
Ponta la mascotte
Sarà Disney Italia a disegnare la mascotte di Expo Milano 2015. Lo ha annunciato recentemente a New York il Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, nel corso della missione che lo vede impegnato in questi giorni negli Stati Uniti.
-
L’export traina il mercato
Il 2012 è stato un anno di stagnazione per il settore dei beni strumentali nel suo complesso, dopo un biennio di recupero. Si conferma per il comparto la forte propensione all’export, con un ulteriore incremento delle vendite fuori dal...
-
Il tubo, tra innovazione e semplicità
Appuntamento fisso nel mondo dei sistemi per la lavorazione del tubo metallici, l’open house di BLM Group, che si è svolta lo scorso giugno, presso le sedi di Adige e Adige-SYS, ha visto la partecipazione di numerosi utilizzatori e...
-
Movimenti meccatronici efficienti
Il Gruppo Redex, specializzato nella meccatronica di precisione per macchine utensili e per l’industria dell’acciaio, possiede tre stabilimenti industriali in Europa, due in Francia e uno in Germania. Bruno Grandjean, presidente del Gruppo Redex, illustra la strategia e la filosofia aziendale
-
Un piano UE per rilanciare l’acciaio
Il settore dell’acciaio vive una crisi epocale. Il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, presenta il piano europeo per rilanciare il settore che si fonda su sei pilastri essenziali: miglioramento del quadro normativo, rilancio della domanda, migliore accesso a...
-
Tecnologia e servizio per puntare in alto
Tempo di grandi cambiamenti in Sirma Macchine: razionalizzazioni della struttura, nuove politiche di marketing, innovative proposte commerciali e, soprattutto, un diverso assetto societario che vede la giapponese Citizen detentrice dell’intera compagine sociale.
-
Niente futuro senza web
Il sistema manifatturiero italiano è tra i più apprezzati al mondo ma comperare prodotti italiani non è sempre così facile all’estero. Oggi, Internet permette invece di raggiungere direttamente pressoché tutti i potenziali consumatori in ogni parte del mondo.