Home   >   Numeri Pubblicazioni   >   2009 – novembre.

2009 – novembre.

 



Articoli in questo numero

  • Il nostro business è il successo del cliente

    Nominato recentemente presidente di Sandvik Coromant, Tom Erixon illustra ai lettori di RMO le sue riflessioni sul mercato e le strategie che la multinazionale svedese degli utensili mette in campo per espandere ulteriormente il proprio volume di...

  • Guardando al domani

    Kuka Roboter Italia si è posta l’obiettivo di continuare a sostenere i migliori integratori, per garantire al cliente non solo il prodotto ma anche un solido network di competenze. E, passata la crisi, sarà il momento di...

  • Quando la produzione si colora di verde

    Risparmio energetico ed ecocompatibilità sono termini oggi più che mai in voga, ma qual è il loro impatto reale su lavorazioni e processi produttivi? Cresce la sensibilità su questi temi? Lo abbiamo chiesto ad alcuni attori dell’industria...

  • Accendere la ripresa

    I settori automotive ed energia offrono buone possibilità per superare la congiuntura. Occorre diversificare la base dei clienti verso mercati che in prospettiva cresceranno di più e scommettere su prodotti che il mercato comincia a chiedere.