Meccanica Plus

NSK: Life-Lube gamma di cuscinetti a elevata resistenza chimicaERT

Riduzione dei costi totali di gestione degli impianti e delle macchine, grazie all’eliminazione dei tempi di fermo associati agli intervalli di rilubrificazione, e risparmio importante per la maggior semplicità di sostituzione dei cuscinetti e dei lubrificanti: questi i vantaggi offerti da Life-Lube, il più recente modello della gamma di prodotti NSK.

Concepiti appositamente per quei settori che richiedono cuscinetti con un’elevata resistenza chimica e una lunga durata di esercizio a contatto con acqua e liquidi di processo, uniscono la riconosciuta robustezza alla corrosione degli alloggiamenti dei cuscinetti Silver-Lube alle eccellenti proprietà di tenuta e lubrificazione degli inserti Molded-Oil.

I supporti Life-Lube sono in grado di sostenere disallineamenti iniziali dovuti a errori di montaggio; i cuscinetti sono installati con anelli centrifugatori in acciaio inox e tenute in gomma nitrilica, per la massima affidabilità anche in applicazioni critiche. Gli alloggiamenti sono realizzati in resina termoplastica PBT che, oltre a essere inossidabile, assicura un’elevata resistenza ai detergenti e a moltissime sostanze chimiche.

Per evitare fenomeni di sfaldamento o contaminazione, gli alloggiamenti sono realizzati senza vernici o rivestimenti; inoltre, sono dotati di superfici omogenee per agevolare i lavaggi, soluzione molto utile per le applicazioni che richiedono la massima pulizia. Gli inserti dei cuscinetti Life-Lube sono realizzati in acciaio inossidabile, assicurando così un’elevata resistenza alla corrosione.

I cuscinetti sono lubrificati con l’esclusiva resina di NSK pre-impegnata di olio Molded-Oil; grazie al meccanismo di rilascio dell’olio dalla matrice, viene assicurato un regime di lubrificazione costante per periodi di tempo prolungati.

NSK: www.nskitalia.it