Meccanica Plus

Novità negli utensili Osawa e Nikko Tools con Sorma a Global IndustrieERT

Sorma partecipa al Global Industrie di Lione, in programma dal 7 al 10 marzo, portando la proposta di utensili dei suoi marchi Osawa e Nikko Tools grazie alla partnership per la distribuzione in Francia con Bema SAS (stand 3B182).

Tra le molte novità esposte figurano le proposte del nuovo catalogo Nikko Tools di utensili a fissaggio meccanico, come il sistema di fresatura per spallamento AluRek per alluminio e materiali non ferrosi, e il sistema di foratura a cuspide con punta pilota DXP per eseguire fori profondi e grandi diametri, disponibile nelle dimensioni da D30 a D60 (fino a D80 a richiesta) e nelle lunghezze 3, 6, 8 e 10 volte il diametro. Altre novità per Nikko Tools riguardano l’ampliamento di gamma con l’introduzione dell’inserto SD15 per il sistema HF4Plus ad alto avanzamento e la famiglia di inserti RC per il sistema di fresatura RoundPlus.

In mostra quindi gli ampliamenti della gamma Osawa, con anche il recente lancio di nuove punte in metallo duro al alto rendimento HVA per lavorazione di acciaio inox (foto in alto) e le nuove punte in metallo duro 353CV per applicazioni generali, con gambo rinforzato e geometria dei taglienti e gole progettati per facilitare l’evacuazione trucioli, incrementando durata e affidabilità. L’azienda presenta inoltre le nuove punte 358HGA 8xD a due margini e gambo cilindrico (qui a fianco), per lavorazione di materiali ISO P, ISO M e ISO K.

Tutte le novità Osawa, insieme ad ampliamenti di gamma di serie esistenti, sono riassunte nell’Update 2023. Gli approfondimenti sono già disponibili alla pagina www.osawa.it/catalogue.

Il management di Sorma è infine presente durante la fiera per organizzare incontri con i clienti.