I poli di eccellenza tecnologica sono stati costituiti nel 2019 per realizzare attività di orientamento tecnologico e di formazione. Obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo di progetti innovativi nell’ambito di Industria 4.0. Con alcuni di loro, tracciamo un primo bilancio di questi primi anni di attività e vediamo le soluzioni più significative sviluppate che sono sempre più mirate alle PMI