Acquisendo l’inglese Deloro Stellite, la nuova business unit di Kennametal, Kennametal Stellite, porta le soluzioni antiusura più avanzate dell’industria nel campo scientifico delle leghe, nei componenti fusi e lavorati, nei materiali da riporto e nei servizi di rivestimento, eccellendo per la resistenza all’usura, alle alte temperature e in applicazioni estreme.
Produttore e fornitore globale di soluzioni per usura critica basate su leghe per ambienti estremi che implicano temperature elevate, corrosione e abrasione, Kennametal Stellite ha globalmente circa 1.300 dipendenti in sette siti operativi primari, incluse sedi negli Stati Uniti e in Canada, Germania, Italia, India e Cina. Essa combina competenza su leghe metalliche e materiali proprietari con capacità specializzate di progettazione ingegneristica e fabbricazione per fornire soluzioni di usura su misura, a valore aggiunto, a clienti nei segmenti del petrolio e del gas naturale, della generazione dell´energia, automobilistico, aerospaziale/della difesa, medicale/dentale, del processo e dell´ingegneria in generale.
“Deloro Stellite ha una storia di lunga data nella fornitura di valore eccezionale ai clienti in ambienti impegnativi e siamo lieti che abbia accettato di unirsi al team Kennametal”, ha commentato Carlos Cardoso, presidente del CdA, presidente e amministratore delegato di Kennametal. “L’aggiunta di questa competenza di prima classe nella tecnologia superficiale e nella scienza dei materiali potenzierà la gamma delle soluzioni di produttività offerte ai nostri clienti in ambienti di estrema usura”.