Meccanica Plus

MSC: un software per MarteERT

MD Adams di MSC Software è stato selezionato dall’università di Washington a St. Louis, dal Jet Propulsion Laboratory (JPL) e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) per sviluppare un modello dinamico a più elementi del mezzo di esplorazione del suolo di Marte della Nasa denominato Opportunity e per modellare le interazioni di tale mezzo con il suolo durante la percorrenza di modelli realistici di terreno.

È stato inoltre sviluppato il modello di una ruota singola in modo da comprendere nel dettaglio l’interazione tra ruota e terreno, allo scopo di simulare il sistema di guida completo a sei ruote di Opportunity e del complesso sistema di sospensioni indipendenti.

MSC Software, ha inoltre annunciato la formazione di una partnership strategica con la State Marine Technical University di San Pietroburgo (SPbSMTU), ateneo specializzato nella formazione dei futuri ingegneri per l’industria navale russa. Grazie a questa collaborazione, MSC Software e la State Marine Technical University di San Pietroburgo costituiranno un centro di competenza all’interno dell’Istituto di Information technology, che dovrebbe permettere ai futuri ingegneri navali di essere formati sulle moderne tecnologie di simulazione e di essere in grado di applicare metodi di risoluzione durante i progetti che coinvolgono i processi Cae e di simulazione.

MSC Software: www.mscsoftware.com