Meccanica Plus

MSC.Software scelta da Suzlon Blade Technology per migliorare le turbine eolicheERT

 Suzlon Blade Technology, una delle principali società che fabbricano turbine eoliche, ha scelto le soluzioni di simulazione di MSC.Software per migliorare e velocizzare la progettazione di palette di ultima generazione per turbine eoliche.

Flemming Mortensen, Senior Project Manager presso Suzlon, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di utilizzare la soluzione basata sui token di MSC.Software perché ciò metterà a nostra disposizione un ambiente per la simulazione innovativo e multidisciplinare”.
Infatti, la soluzione a token denominata Ealu di MSC.Software permette agli ingegneri di utilizzare una suite completa di prodotti per il CAE di tipo “end-to-end” per la modellazione e per l’analisi.Inoltre, Suzlon realizzerà un collegamento digitale tra i propri strumenti per la modellazione 3D CAD e di compositi e gli strumenti MSC, come parte della propria strategia globale, per istituire un processo integrato dalla progettazione iniziale del profilo delle palette all’analisi strutturale fino alla produzione.

L’obiettivo finale di Suzlon è quello di adottare diversi processi di simulazione tra quelli già usati con successo dall’industria aerospaziale, ottimizzando e velocizzando le simulazioni, riducendo significativamente il tempo di analisi e, quindi, ottenendo miglioramenti sostanziali nella qualità dei modelli e dei risultati.

Inizialmente, le soluzioni MSC.Software verranno installate presso la sede principale europea di Suzlon situata ad Aarhus in Danimarca con il supporto del rivenditore locale di MSC.Software, Idé-Pro Engineering.

MSC.Software: www.mscsoftware.com