Suzlon Blade Technology, una delle principali società che fabbricano turbine eoliche, ha scelto le soluzioni di simulazione di MSC.Software per migliorare e velocizzare la progettazione di palette di ultima generazione per turbine eoliche.
Flemming Mortensen, Senior Project Manager presso Suzlon, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di utilizzare la soluzione basata sui token di MSC.Software perché ciò metterà a nostra disposizione un ambiente per la simulazione innovativo e multidisciplinare”.
Infatti, la soluzione a token denominata Ealu di MSC.Software permette agli ingegneri di utilizzare una suite completa di prodotti per il CAE di tipo “end-to-end” per la modellazione e per l’analisi.Inoltre, Suzlon realizzerà un collegamento digitale tra i propri strumenti per la modellazione 3D CAD e di compositi e gli strumenti MSC, come parte della propria strategia globale, per istituire un processo integrato dalla progettazione iniziale del profilo delle palette all’analisi strutturale fino alla produzione.
L’obiettivo finale di Suzlon è quello di adottare diversi processi di simulazione tra quelli già usati con successo dall’industria aerospaziale, ottimizzando e velocizzando le simulazioni, riducendo significativamente il tempo di analisi e, quindi, ottenendo miglioramenti sostanziali nella qualità dei modelli e dei risultati.
Inizialmente, le soluzioni MSC.Software verranno installate presso la sede principale europea di Suzlon situata ad Aarhus in Danimarca con il supporto del rivenditore locale di MSC.Software, Idé-Pro Engineering.
MSC.Software: www.mscsoftware.com