Mondial espone alla SPS di Parma tre casi applicativi di movimentazione lineare, nelle tre aree tematiche in cui sarà suddiviso lo stand e dedicate rispettivamente a stampa 3D, taglio lamiera e sistemi meccatronici per assemblaggio.
Guide, viti e chiocciole a ricircolo di sfere di THK, distribuite da Mondial, equipaggiano le stampanti 3D per prototipazione industriale Gimax3D con tecnologia Fff, selezionate per assicurare assenza di vibrazioni e massima qualità e precisione di processo. Gli assi lineari Mondial, con la serie di moduli a motori lineari MLM7N, offrono invece affidabilità e precisione alle macchine taglio laser e fibra serie Lme di Cutlite Penta, sistemi di piccole dimensioni con prestazioni vicine al top di gamma per precisione e velocità che ampliano la gamma di sistemi per taglio e incisione laser dell’azienda.
Il sistema di trasporto XTS incorpora la guida circolare Hepco Motion, distribuita in esclusiva per il mercato italiano da Mondial. Il sistema di guida Hepco ha geometria con doppia cuspide, prevede l’impiego di carrelli indipendenti supportati da rotelle a V in acciaio, con cuscinetto a doppia corona di sfere. La guida prevede inoltre sistema di lubrificazione integrato, che facilita la manutenzione di tutti i componenti soggetti a usura.
A SPS, Mondial esporrà infine una vasta gamma di altri prodotti, tra cui moduli lineari Mondial, la propria gamma di giunti, organi di calettamento e molle, cuscinetti speciali Unitec e i riduttori Apex Dynamics.
Mondial esporrà a SPS IPC Drives di Parma al Padiglione 3, stand D074.