Tecnologia di movimentazione Interroll nel nuovo magazzino automatico ePrice progettato e realizzato dal system integrator Incas a Truccazzano, alle porte di Milano. Le soluzioni di movimentazione della merce nel magazzino fornite da Interroll comprendono quasi un km (920 m) della piattaforma modulare per trasportatori MCP dell’azienda, oltre all’installazione di 10.150 rollers e di 560 RollerDrive con altrettante fotocellule. Efficacia e flessibilità di Incas e Interroll hanno consentito di realizzare un centro di distribuzione pronto a supportare i forti incrementi di volumi attesi per il settore dell’e-commerce.
Il magazzino totalmente automatizzato consente di gestire la fase di spedizione degli acquisti effettuati su ePrice con grande efficienza. I pallet preassemblati in pacchi vengono movimentati inbound verso il magazzino di stoccaggio su piattaforme modulari MCP di Interroll, e dal magazzino viaggiano sempre su MCP verso il picking per la preparazione ordini in fase di outbound. Qui vengono eseguite pesatura, reggiatura, lettura di codici a barre, stampa etichetta ed etichettatura. La piattaforma modulare di Interroll incorpora i vari elementi chiave dei sistemi di trasporto assemblati per formare una soluzione completa, pronta a erogare i servizi attesi.
La modularità della piattaforma Interroll ha consentito rapida progettazione e veloce messa in funzione, poiché i moduli, per la maggior parte pre-assemblati, rendono semplice l’installazione sull’impianto. L’operazione è decisamente facile grazie alle guide laterali regolabili in modo indipendente, a stand regolabili senza scatti, a traverse per condotti elettrici integrate e a spazi utilizzabili per le parti di fissaggio. Per raggiungere i diversi livelli di MCP Interroll ha infine installato anche elevatori RM6008.