Meccanica Plus

Motorizzazione di argani con riduttori ad alte prestazioni BonfiglioliERT

Bonfiglioli presenta i riduttori della serie 800 a elevate performance per la motorizzazione di argani, disponibile in cinque taglie da 25.000 a 160.000 Nm, con verniciatura resistente all’ambiente marino adatta anche per pulizia a sabbiatura.

L’assemblaggio semplice e veloce dei riduttori serie 800 ne consente l’installazione all’interno del tamburo dell’argano, e altrettanto semplice è la manutenzione grazie al facile accesso al freno, a kit di sostituzione del freno pronti all’uso così come l’agile accesso per il cambio olio, prese di drenaggio e tubo indicatore del livello dell’olio. L’architettura modulare certificata della serie 800 di riduttori per argano offre elevata flessibilità, e stadi standard aggiuntivi ampliano il range di velocità e coppie disponibile.

L’ampio spettro di attacchi motore consente la combinazione con il tipo di motori elettrici o idraulici preferiti, mentre lo stadio angolare stadio consente di risparmiare spazio nel design dell’argano. La serie 800 è pertanto studiata per dare maggior libertà a tutti gli operatori coinvolti, dalla fase di progettazione alla manutenzione con garanzia di lunga durata.

Tutti i riduttori Bonfiglioli sono progettati per garantire alte performance nelle particolari condizioni delle applicazioni in mare, con un range di coppia da 1.000 a 3.000.000 Nm. I dispositivi sono approvati secondo gli standard ABS, e sono disponibili anche con certificazioni DNV GL e CCS (China classification society).

Bonfiglioli offre un’ampia gamma di prodotti per le numerose applicazioni marine e offshore, che includono macchinari di sollevamento, trazione e rotazione quali gru da porto, gru bordo nave per lo scarico in porto e gru off-shore, deck machinery, azimuth thruster e posatubi per off-shore. L’azienda ha sviluppato anche una gamma specifica di riduttori per martinetti con costruzione pignone-cremagliera, destinati al sollevamento di trivelle nelle piattaforme off-shore per il settore oil & gas, delle piattaforme di servizio, manutenzione e installazione di parchi eolici off-Shore.