Meccanica Plus

Motori brushless ultra compatti PortescapERT

Due nuove varianti di lunghezza per i motori brushless senza cave Ultra EC della gamma ECT di Portescap, il modello 22ECT35 e il 22ECT48, rispettivamente da 35 e 48 mm. I nuovi motori brushless compatti offrono quasi il 50% di coppia continuativa in più rispetto a motori analoghi, senza compromettere regolare funzionamento e durata attesi.

La famiglia 22ECT è stata ottimizzata per garantire coppia elevata continuativa a basse e medie velocità, massimizzando la potenza tra 10 e 20.000 rpm. Il motore sfrutta la tecnologia brevettata Ultra Coil, e ha design del motore multipolare brevettato che fornisce coppia fino a 41,6 mNm. Il peso è ridotto di quasi il 28% rispetto a motori analoghi, ideale soluzione per applicazioni nei settori medicale e industriale, specialmente negli utensili manuali laddove è richiesto un motore leggero ad alta coppia per ridurre la fatica dell’utente.

Il motore 22ECT è la scelta ideale per applicazioni come robot umanoidi, apparecchiature per automazione di laboratorio, pinze elettriche e dispositivi di rilevamento topografico. I dispositivi sono offerti con sensori hall e tre bobine diverse, per soddisfare i requisiti di velocità e tensione, e Portescap può fornire anche opzioni personalizzate, tra cui riduttori, encoder, variazioni della bobina e modifiche dell’interfaccia meccanica.