Danfoss Power Solutions presenta il motore idraulico H1F a corpo inclinato e cilindrata fissa progettato per applicazioni a circuito aperto e chiuso nei macchinari agricoli, edili e forestali, che offre efficienza complessiva fino al 95%, comprovata affidabilità e un design compatto.
I motori ad alta efficienza consentono di risparmiare carburante, migliorare la produttività e ridurre la generazione di calore. Grazie agli elevati valori di pressione e velocità del motore, gli operatori possono massimizzare le prestazioni delle loro macchine. Il motore H1F si basa sulle caratteristiche del collaudato motore a corpo inclinato e cilindrata variabile H1B di Danfoss, utilizzando lo stesso gruppo rotante H1B a nove pistoni di alta qualità e una flangia monopezzo ottimizzata, garantendo un’affidabilità di lunga durata.
Il dispositivo è leggero e possiede un corpo compatto e potente per una facile installazione. Grazie alla sua lunghezza ridotta e all’angolo di 32 gradi, le dimensioni sono tra le più compatte sul mercato, consentendo ai costruttori di macchine di ridurre l’ingombro dell’impianto idraulico.
“Il motore H1F rappresenta la costante evoluzione della serie H1, la nostra linea di pompe e motori ad alta potenza popolare e affidabile per i clienti – ha affermato Kenneth Befus, portfolio manager, hydrostatics, Danfoss Power Solutions -. Sebbene si tratti di un nuovo motore per Danfoss, sfrutta un progetto presente sul mercato da oltre 10 anni con più di 1 milione di kit rotanti in uso. Nel nostro motore H1F, gli OEM e i distributori troveranno alta qualità, tecnologia collaudata, efficienza leader del mercato e prestazioni eccezionali in termini di velocità e pressione“.
Il motore ad asse inclinato e cilindrata fissa H1F è progettato per applicazioni a circuito chiuso e aperto nei macchinari agricoli, edili e forestali. È ideale per ventilatori, perforatrici, cingoli, argani e funzioni di vibrazione e scuotimento e macchine per alimentazione bestiame. I motori saranno disponibili con flangia SAE, DIN e a cartuccia, con configurazioni a porta doppia, laterale e assiale. La valvola di lavaggio e il sensore di velocità sono opzionali; le future aggiunte includeranno una valvola di controbilanciamento flangiata direttamente sul motore e una valvola di mantenimento del carico per applicazioni a circuito aperto. La prima taglia da 80 cc è già disponibile, mentre altre taglie seguiranno a breve, da 60 cc a 250 cc.