Meccanica Plus

Mostre specializzate nella lavorazione della lamiera: mercato in espansioneERT

Stephen Brooks, presidente di Mack Brooks Exhibitions, presentando le iniziative ha sottolineato che la decisione di allestire eventi Blech in mercati emergenti è stata determinata dalle richieste di mostre specializzate nella lavorazione della lamiera e dalle esperienze fatte come organizzatori di EuroBlech.

Blech Russia si terrà a San Pietroburgo dal 10 al 13 marzo 2009, contemporaneamente a St. PT Fair – una delle principali manifestazioni commerciali e industriali – e ad Autoprom, un evento integrato per l’industria automobilistica.

La Russia è un mercato enorme per i fornitori di macchinari per la lavorazione della lamiera; con un fattore di crescita economica annuo del 7%, la domanda dei consumatori cresce in modo esponenziale e la produzione locale soddisfa solo un terzo delle richieste.

Blech Russia sarà responsabilità di Restec-Brooks, una joint venture formata da Mack Brooks Exhibitions e Restec, organizzatore di mostre russo.

Le aziende interessate a esporre i loro prodotti potranno ordinare gratuitamente il Blech Russia Market Report sul sito qui sotto riportato, dove sono disponibili anche tutte le informazioni.

Blech Polska sarà a Kielce dal 27 al 29 ottobre 2009. La mostra si terrà nel centro espositivo di Kielce, recentemente realizzato. Sarà la prima edizione della manifestazione tenuta in questo centro, dopo quella del 2007 a Varsavia.

Kielce è stata ritenuta la sede ideale per la sua posizione geografica, situata nella regione sud-orientale della Polonia, zona in cui sono concentrate la produzione e la lavorazione del metallo con diverse fonderie, acciaierie e stabilimenti produttivi di semilavorati.

Infine, Blech India si terrà presso il centro espositivo NSE Complex di Bombay dal 18 al 20 novembre 2009. Sarà organizzata da Inter Ads-Brooks Exhibitions (India) Pvt.Ltd, joint venture tra Mack Brooks Exhibitions e Inter Ads Ltd, India.

Come le altre due manifestazioni Blech, la mostra indiana copre tutti i settori del processo produttivo della lamiera, incluse le soluzioni per la formatura e la piegatura del metallo, stampaggio, imbutitura, automazione, sistemi produttivi flessibili, fornitura del metallo, taglio, punzonatura, utensili, tecnologia laser, Cad/Cam, finitura/rivestimento, assicurazione qualità e movimentazione materiali.