Questa società risponde alla recente attenzione da parte delle industrie aeronautica ed energetica verso le macchine utensili di grandi dimensioni e precisione, oltre che alla necessità di trovare metodi di lavorazione idonei.
I due “attori” che l’hanno costituita sono Mori Seiki e Iriso Seimitsu, con lo scopo di accumulare know-how nell’ambito della micro lavorazione meccanica e della lavorazione a forma libera.
Gli obiettivi di Micro Machining Society riguardano la conduzione di ricerche sulle tecnologie d’avanguardia e lo sviluppo di mercati e modelli, specificatamente nei campi della micro lavorazione meccanica e della lavorazione a forma libera.
In particolare, le attività della società si focalizzeranno sull’utilizzo di sistemi Cam o scanner e su lavorazioni meccaniche di prova su centro di lavoro verticale Mori Seiki NVD 1500 DCG o altre macchine di precisione ancora in fase di progettazione. I risultati di questi test saranno resi noti su base trimestrale.
Variegato il gruppo che fa parte della Micro Machining Society. Il ricercatore capo è Kiyokazu Saito, presidente e rappresentante di Iriso Seimitsu; Kensuke Tsuchiya, professore associato dell’Istituto di Scienza Industriali dell’Università di Tokyo, ha la funzione di consulente; direttore di Micro Machining Society è Mashiko Mori, presidente di Mori Seiki, mentre la segreteria comprende Kenichi Uchida, direttore di Micro Manufacturing Studio e Kazuhiko Oiwa, direttore generale del Dipartimento Sviluppo Software/Hardware di Controllo di Mori Seiki.