CPM ha unificato tutte le sue attività di assemblaggio e progettazione nella nuova sede di Beinasco, alle porte di Torino, poco distante dallo storico stabilimento in cui era nata nel 1967 con il fondatore Gianfranco Bellezza. Pochi chilometri che, per l’azienda guidata dal figlio del fondatore Massimo Bellezza, simboleggiano però la grandissima distanza percorsa in poco più di 50 anni da CPM.
Nel complesso, la superficie della nuova struttura supera i 23.000 mq, di cui 10.000 mq riservati all’area produttiva, con 2.500 mq dedicati allo sviluppo degli innovativi veicoli a guida autonoma AGV ProFleet con cui l’azienda sta rivoluzionando le linee di montaggio del settore automotive. Cuore degli stabilimenti è il grande Tech Center, dove si progettano le tecnologie che in 55 anni di attività hanno conquistato i maggiori costruttori di auto al mondo.
Il trasloco nella nuova sede è quindi la naturale conseguenza della crescita di ordinativi, pari a 110 milioni di euro già in portafoglio per il prossimo biennio. Gli spazi ampliati rispondono anche alla necessità di portare avanti, anche in fase di test, numerosi progetti in parallelo, tra gli ultimi quelli curati per le linee di montaggio Lotus (Emira), Maserati (MC20) e Stellantis (500 BEV).