Noriaki Himi, presidente di Mitsubishi Electric Germany, ha evidenziato come l’azienda ritenga che la tecnologia laser abbia un grande futuro, anche grazie alle innovative tecnologie introdotte. Ecco perché la società giapponese ha ritenuto indispensabile creare un’organizzazione di vendita dedicata alle lavorazioni laser; struttura che ha l’obiettivo di ampliare la presenza, e la conseguente quota di mercato, in Europa. Rientra in questa politica la stipulazione dell’accordo di distribuzione per il mercato italiano con la Schiavi Macchine Industriali Lavorazioni Lamiera.
Luciano Mondani, presidente di Schiavi, ha commentato l’accordo: “Siamo orgogliosi di offrire la migliore tecnologia, assistenza e supporto ai nostri clienti. Quando abbiamo esaminato la gamma Mitsubishi Electric di macchinari per le lavorazioni laser, abbiamo capito subito che questa partnership sarebbe stata molto vantaggiosa per tutti. Mitsubishi Electric è riuscita a creare una gamma di macchinari che assorbono meno potenza e gas degli altri presenti sul mercato, offrendo una finitura eccellente.”.
Per l’Italia, Schiavi consentirà a Mitsubishi Electric di offrire le migliori prestazioni di lavorazione e costi ridotti in applicazioni che erano in precedenza limitate da tecnologie meno precise, più costose e più lente. Le macchine a tecnologia laser, inoltre, offrono un’alternativa più ecologica al taglio convenzionale. Il risonatore a tenuta gas riduce significativamente il consumo di gas; la maggior rigidità che consente una più alta velocità di lavorazione significa che l’uso del materiale può essere ottimizzato, con un miglior utilizzo delle risorse.
Per le loro caratteristiche, le macchine laser hanno ottenuto la Hyper Eco-Product Certification, un programma introdotto da Mitsubishi Electric come parte della sua “Environmental Vision 2021” focalizzata sulla progettazione di macchine ecocompatibili.
Mitsubishi Electric: www.mitsubishi-automation.com
Schiavi: www.schiavimacchine.it