Cam2 ha sviluppato il nuovo software di misura CAM2 SmartInspect, che consente di effettuare operazioni di misura senza dati CAD, per un uso estremamente semplice, intuitivo e con risultati molto buoni pur con minime conoscenze di misura 3D, grazie anche al suggerimento automatico di funzioni e comandi utili nelle procedure di misurazione.
Nella versione Basic, è possibile assegnare immagini alle entità da misurare, agevolando l’utilizzo anche in assenza di formazione specifica, mentre la versione Pro offre una visione live 3D di rappresentazione delle geometrie acquisite, consentendo un rapido orientamento all’utente, oltre ad acquisire direttamente sullo schermo entità utili a misurare lunghezze e angoli di combinazione.
Il processo di misurazione è velocizzato dal riconoscimento automatico delle entità, supportando l’utente nell’elaborazione di sequenze di misurazione. Il software può essere impiegato con i CAM2 Arm o il CAM2 Gage, per varie applicazioni come l’ispezione di merci in entrata, il controllo campioni iniziali o direttamente nelle fasi di produzione.