Meccanica Plus

Misura angolare di precisione Heidenhain a Control 2019ERT

Heidenhain presenta a Control 2019, dal 7 al 10 maggio a Stoccarda, i sistemi di misura angolare serie MRP 8000 per progettazione standardizzata di sistemi a elevatissima stabilità, indipendentemente dall’elettronica impiegata, quali banchi micrometrici, laser tracker e macchine automatiche per manipolazione di wafer.

I sistemi della serie MRP 8000 combinano tecnologia di misura a elevata risoluzione con un cuscinetto ad altissima stabilità. La soluzione di sistema integrata per assi rotativi altamente accurata è insensibile ai carichi fuori centro e sostituisce il cuscinetto del cliente. L’azienda porta anche i sistemi di misura angolari modulari ERP 1000, indicati per applicazioni che richiedono regolazione costante della velocità ed elevata stabilità di posizione in stato di riposo, con scansione ottica e tecnologia Heidenhain Signal processing Asia HSP 1.0, per la prima volta impiegata in un sistema di misura angolare.

Infine, Heidenhain presenta l’elettronica di misura e conteggio Gage-Check 2000, per il rilevamento affidabile dei valori misurati in officina, apparecchiatura all-in-one ideale anche per attività di retrofit. Allo stand Heidenhain sarà anche possibile toccare con mano la tecnologia di posizionamento e azionamento di Etel.

Con i motori lineari e torque e i controlli AccurET, Etel presenta motori diretti di elevata precisione per la regolazione di movimenti dell’ordine di nanometri e sistemi di coppia elevata per applicazioni industriali. I sistemi di controllo del movimento high-end di Etel offrono design in versione zero cogging, sincronizzazione perfetta ed elevatissima qualità di regolazione.