Meccanica Plus

Missler Software cambia ragione sociale e diventa TopsolidERT

Cambio di ragione sociale per Missler Software, che diventa TopSolid per una maggiore identificazione internazionale che accompagni la crescita del gruppo. Nel processo, Missler Software Italia è già TopSolid Italia da metà aprile 2019, ma il cambio di ragione sociale si evolverà poi in tutte le filiali nel mondo.

L’azienda prosegue così l’evoluzione strategica del Gruppo, che in questo 2019 ha già visto il rinnovo del proprio team di management, con un passaggio di testimone interno e il supporto di un pool di investitori strategici a completamento di un progetto di transizione partito tre anni fa. Il progetto punta a consentire al Gruppo TopSolid di proseguire il proprio cammino all’insegna della massima indipendenza.

La nuova dirigenza, guidata da Richard Lamure, si appoggia difatti a un pool di investitori finanziari condotto da Siparex e composto da Bpifrance e dall’IRDI, per organizzare la transizione generazionale. Questa operazione vede l’uscita parziale dei tre imprenditori in possesso delle quote dal 2005, e la cessione del suo azionario finanziario iXO Private Equity.