Anche i pezzi piccoli possono essere lavorati accuratamente utilizzando l’ultimo modello di utensile introdotto dal produttore svizzero Mikron Tool SA Agno. MiquMill Frontchamfer, infatti, completa la gamma di foratura offrendo minifrese del diametro minimo di 1 mm, costruite con una geometria sofisticata che permette di mantenere il medesimo comportamento di taglio su tutta la lunghezza dei taglienti.
Velocità elevata di taglio e buona qualità di superficie sono assicurate dal numero relativamente alto di denti, da 4 a 6 secondo il diametro, mentre una lunga durata di vita è garantita anche da un rivestimento studiato appositamente.
MiquMill Frontchamfer è adatto alla lavorazione di tutti i materiali; tuttavia per l’acciaio temprato con durezza superiore a 56 HRC viene raccomandata l’esecuzione speciale con una geometria adattata alle specifiche esigenze. Inoltre, è possibile evitare una bava secondaria facendo muovere la fresa in concordanza con la macchina.
In stock sono disponibili diametri da 1 a 6 mm con angolo di smusso di 90°; l’azienda è però in grado di fornire, su richiesta, utensili con altri diametri, lunghezze o angoli.
Mikron Tool SA Agno: www.mikron.com/tool-it