Geartec investe nel rafforzamento del proprio reparto dedicato alle micro-lavorazioni con l’acquisto di un nuovo impianto di microfresatura a cinque assi, al fine di garantire maggiore qualità e ulteriore flessibilità produttiva.
Il reparto, creato in Geartec nel 2016, si trova in una apposita area separata e climatizzata, ed è dotato di macchine utensili, attrezzature di controllo dedicate ed è gestito da tecnici specializzati. Lo specifico know-how qui dispiegato ha consentito all’azienda di ottenere un vantaggio tecnologico e competitivo in comparti industriali di primo piano, grazie alla produzione di micro componenti in materiali polimerici per applicazioni in industrie quali quella dei semiconduttori, medicale, automobilistica e aerospaziale.
Il nuovo impianto di microfresatura a cinque assi è equipaggiato di mandrino ad alta velocità che aumenta ulteriormente la capacità produttiva, e ciò ha portato all’assunzione di nuovo personale specializzato nel controllo qualità e nelle operazioni manuali di verifica e finitura dei micro componenti.
Il sistema gestionale già presente è stato infine dotato di un apposito modulo interfaccia, in grado di dialogare con le macchine e il reparto produttivo per consentire il controllo semplice e continuo dell’avanzamento delle lavorazioni e garantire la tracciabilità di materie prime e prodotti finiti.