Le due società mta robotics e perfecdos GmbH hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione nel settore della microdosatura senza contatto, con una partnership estesa formalizzata a inizio 2024.
A partire da settembre 2024, mta robotics integrerà nei propri sistemi le valvole a getto perfecdos e offrirà le valvole anche come singolo componente in Svizzera, Italia, Francia, Stati Uniti e Messico. La presentazione del nuovo prodotto nelle singole regioni di vendita da parte delle filiali di mta robotics è prevista per l’autunno 2024. La valvola a getto PDosX1 di perfecdos è già stata integrata nei sistemi mta dalla primavera del 2024 e sono state organizzate sessioni di formazione per i dipendenti mta di tutto il mondo.
“Puntiamo a continuare la nostra crescita nel settore della microdosatura, dove operiamo con successo da oltre 30 anni – spiega Alessandro Sibilia, CEO di mta robotics -. La nostra partnership con perfecdos offre maggiori opportunità per questa espansione. Amplieremo in modo significativo la nostra presenza nei nostri mercati principali e renderemo le nostre piattaforme di automazione ancora più attraenti per i nostri clienti”.
Benjamin Kratz, managing partner di perfecdos GmbH, aggiunge: “Con il nostro nuovo partner, mta robotics, stiamo consolidando la nostra posizione di fornitore leader di valvole a getto ad alte prestazioni a livello mondiale. Questa partnership ci consentirà di offrire rapidamente ed efficacemente il nostro portafoglio di successo in regioni chiave, tra cui Stati Uniti, Messico e Francia. Inoltre, manteniamo il nostro impegno a collaborare con mta robotics in Italia“.