Esab ha sviluppato un nuovo micro-sito dedicato agli utenti della saldatura MIG-MAG per aiutarli a migliorare produttività e qualità. Completo di tutti i dati utili, il micro-sito illustra i benefici ottenibili dai fili non ramati OK AristoRod per saldatura MIG-MAG, in rapida diffusione in Nordamerica e nei mercati emergenti di Cina e Sudamerica. Il micro-sito spiega perché i fili OK AristoRod, prodotti con la tecnologia ASC (Advanced Surface Characteristics), consentono di produrre saldature senza difetti e con elevata produttività in applicazioni meccanizzate, robotizzate e manuali. Ci sono animazioni video in 24 lingue, registrazioni video ad alta velocità e dati tecnici completi.
Chi utilizza saldatura MIG-MAG potrà quindi rilevare i vantaggi in termini di qualità e produttività, e troverà anche informazioni dettagliate sulla gamma completa dei fili per saldatura di acciai basso-legati e non legati. Vengono altresì fornite informazioni sulla confezione dei fili in fusti MarathonPac e sul nuovo procedimento SAT (SwiftArcTransfer) che consente di aumentare la velocità di saldatura e quindi la produttività.
Molti dei fili della serie OK AristoRod sono disponibili in fusti MarathonPac, con una serie di accessori per la movimentazione e l’installazione. Per la saldatura robotizzata e per altre applicazioni di saldatura meccanizzata i fusti MarathonPac permettono di ridurre sostanzialmente i tempi morti per il cambio-bobina, oppure di eliminarli totalmente mediante il sistema Endless MarathonPac.
SAT (SwiftArcTransfer) è un procedimento innovativo per la saldatura MIG-MAG robotizzata e meccanizzata ad altissima velocità. Vengono utilizzati generatori ESAB a inverter e l’alimentatore RoboFeed 3004 in grado di spingere il filo a velocità fino a 30 m/min. La stabilità del procedimento SAT viene garantita dalle eccellenti proprietà di scorrimento del filo OK AristoRod.