La pesata di campioni corti e tubolari è ancora più facile con le soluzioni offerte dalle microbilance ad alta velocità MX5 e UMX2. Questo è quanto assicura la casa produttrice, la multinazionale Mettler Toledo, che recentemente ha presentato una versione automatizzata di questi due prodotti storici.
Con queste microbilance automatiche si accelera e si semplifica il processo di pesata: l’operatore deve solo posizionare il dispositivo e poi non gli è richiesto nessun altro tipo di apporto. Inoltre, non è più necessario avere un accesso diretto al piatto di pesata.
La piccola camera di pesata, più leggera rispetto alle versioni precedenti, consente una maggiore precisione, mentre il nuovo dispositivo di soprattacco permette di mantenere il campione tubolare da misurare nella corretta posizione.
MX5 Automated-S e UMX2 Automated-S, che assicurano una riduzione di un terzo del tempo di analisi, sono l’ideale per applicazioni in diversi settori, in particolare per quello medicale, in cui è necessario pesare e valutare la larghezza di strumenti tubolari come cateteri e molle.