Meccanica Plus

Metra conquista la certificazione IrisERT

La certificazione Iris, rilasciata dal Rina, ente certificatore accreditato dall’Unife (Union of European Railway Industries), attesta la conformità del sistema Qualità Metra nella “Produzione di estrusi in alluminio e successive lavorazioni meccaniche per le applicazioni del settore Ferroviario”.

L’aver ottenuto questa certificazione attesta la qualità dei prodotti e dei servizi Metra non solo per il settore ferroviario, ma per tutte le applicazioni del settore industriale. È anche significativo considerare che Metra, considerato uno dei primi poli produttivi per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio, è la prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad aver conseguito questa prestigiosa certificazione nel settore dei profilati in alluminio per il ferroviario.

Il processo volontario di valutazione/certificazione Iris (International Railway Industry Standard) è uno standard a valenza europea basato sui requisiti Iso 9001 per le aziende fornitrici del settore ferroviario (materiale rotabile ed altri componenti). Attraverso l’ottenimento della certificazione Iris, Metra avrà la sua certificazione riconosciuta da ogni industria ferroviaria iscritta a Unife.

Metra: www.metra.it

Iris: www.iris-rail.org