Tebis ha acquisito la divisione di ID GmbH, partner di lunga data dell’azienda, che produce il MES ProLeiS. Con Tebis ProLeiS, l’azienda arricchisce il proprio portafoglio per la progettazione e produzione di modelli, stampi e componenti con un sistema completo per la pianificazione e il controllo dei processi di produzione, ad oggi già usato da molte aziende nel settore automotive.
La divisione acquisita sarà gestita come controllata indipendente con il nome Tebis ProLeiS GmbH. I due attuali amministratori, Klaus Dieter Born e Jochen Vell, manterranno il loro ruolo direttivo nella neocostituita consociata Tebis. Al management di Tebis ProLeiS si unirà come terzo amministratore Robert Aulbur, finora responsabile strategico della distribuzione di Tebis.
“Questa acquisizione rafforza ulteriormente la collaborazione con un team competente come quello di ProLeiS – dice Bernhard Rindfleisch, presidente cda Tebis (a destra in foto, con a sinistra Thomas Wrede, membro del cda Tebis) – rafforzando inoltre l’orientamento di Tebis verso le esigenze dell’Industria 4.0. Grazie alle numerose app offerte da ProLeiS saremo ancora più attrezzati per supportare la divisione Tebis Consulting, e realizzare il potenziale dei processi dei nostri clienti. Siamo assolutamente certi del successo di questa collaborazione”.