Meccanica Plus

Mercato MRO, acquisizione di Fluidmec da parte di MinettiERT

Minetti, brand del Gruppo Rubix attivo nella distribuzione di prodotti e servizi MRO, ha acquisito il 100% di Fluidmec e delle relative quote dell’azienda nelle consociate. Secondo l’accordo, siglato lo scorso 31 luglio, le due aziende usufruiranno del reciproco know-how per crescere nel segmento legato a pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione, nonché nella consulenza per impiantistica industriale.

Minetti è un’eccellenza italiana che opera nel grande gruppo europeo Rubix, e lavora su tutto il territorio nazionale offrendo un’ampia gamma prodotti con 15.000 brand e oltre 500.000 referenze, tra cuscinetti, tecnica lineare, tecnica dei fluidi, trasmissione del moto e di potenza, macchine aria compressa e utensileria. Fluidmec, che opera con le consociate Effegi System, Brescia Hydropower, Brescia Hydroservice e Uniseals, apporta il suo forte know-how nella selezione di prodotti per pneumatica, oleodinamica, automazione, guarnizioni e lubrificazione, e nella relativa installazione e manutenzione.

L’azienda potrà così ampliare il proprio bacino di utenza grazie all’ingresso nel Gruppo Ridix, includendo i clienti key account multisito presenti su tutto il territorio nazionale. Daniele e Francesca Piantoni restano nel CDA dell’azienda con Francesco Grillo, affiancati da quattro membri del Gruppo Rubix, con presidente Marco Minetti.