Frank Melzer, membro del board direttivo Festo, è stato nominato alla guida del comitato direttivo della piattaforma tedesca Industry 4.0. Melzer prende il posto di Bernd Leukert, membro del direttivo SAP. La nomina è avvenuta il 4 dicembre scorso in occasione del Digital Summit di Norimberga.
“Nel corso del mio mandato vorrei focalizzarmi sullo sviluppo tecnologico – ha detto Melzer -, in particolare quello di sistemi autonomi e decentralizzati e dell’intelligenza artificiale, che forniscono strumenti eccellenti per l’ottimizzazione dei processi industriali del futuro. Un altro focus sarà quindi la qualificazione e l’ulteriore formazione degli operatori, dal momento che la digitalizzazione sta spingendo il cambio di competenze nella nostra società più velocemente di quanto sia avvenuto nelle trasformazioni industriali precedenti”.
Frank Melzer è membro del board direttivo Festo dal 1 ottobre 2017, ed è a capo della divisione product and technology management in Festo, che include il Digital business and corporate research and innovation.