Acquisizione di Sati, azienda nata nel 1974 e importante attore nel mercato europeo dei componenti per sistemi di trasmissione di potenza, da parte di Megadyne (in foto, a sinistra Amos Rambaldi, alla guida di Sati, con Ralph Schuck, ceo Ammega). L’operazione fa seguito all’acquisizione di Challenge PT, avvenuta a luglio 2018.
La combinazione di Sati, Challenge e dell’unità produttiva già esistente in Polonia rafforza Megadyne nell’offerta di una gamma completa di cinghie e componenti per sistemi di trasmissione di potenza. L’ingresso nel gruppo più ampio Megadyne & Ammega offre quindi a Sati maggiori punti di forza finanziari e commerciali per un’ulteriore crescita ed espansione a livello internazionale.
La famiglia Rambaldi, e l’intero team Sati, con la loro decennale esperienza e conoscenza del prodotto e del mercato, continueranno a lavorare all’interno dell’azienda, garantendo continuità nel servizio ai clienti. Il centro logistico all’avanguardia e il controllo di qualità di Sati a Bologna, uniti agli hubs di Challenge nel Regno Unito, in Sudafrica, Cina e Australia, faranno di Megadyne un vero attore globale nel comparto.