La prossima edizione di MC4 – Motion Control for, il 18 marzo a Bologna Congressi, sarà anche per il 2014 l’appuntamento di riferimento per chi si occupa di tecnologie per il controllo del movimento al servizio di macchine e impianti.
Alla tradizionale ricca offerta di seminari e workshop e alla possibilità di visitare un’arena espositiva nella quale saranno presenti tutti i principali player del settore, quest’anno MC4 aggiunge un capitolo dedicato ai mercati e all’approfondimento tecnico e un’iniziativa speciale che permetterà ai visitatori di vedere dal vivo dei test applicativi eseguiti su alcune tra le più importanti piattaforme tecnologiche commercialmente disponibili.
In apertura della giornata, ANIE Automazione offrirà alla platea una interessante panoramica sul tema “Industria e Automazione”: una visione d’insieme sugli scenari macroeconomici che fanno da sfondo agli sviluppi della Meccatronica, con i numeri e le tendenze in atto nei principali settori applicativi e nei macro comparti tecnologici.
Successivamente sarà la volta delle “Smart Lessons”, una novità assoluta di questa edizione di MC4. Alcuni docenti universitari attivi nelle discipline che si integrano nella meccatronica terranno delle mini lezioni che coinvolgeranno la platea su temi di grande interesse, come ad esempio la pianificazione del percorso e della traiettoria.
Un’altra iniziativa speciale vedrà invece protagonista il LIAM, laboratorio di Ricerca Industriale focalizzato sugli aspetti di automazione di macchine automatiche per il Packaging, che porterà per un giorno il proprio laboratorio di test a MC4. Grazie alle partnership di LIAM con i principali fornitori di soluzioni di automazione per le macchine per l’imballaggio e il confezionamento, saranno disponibili 9 diverse piattaforme di test su cui, nel corso della giornata, saranno eseguiti diversi test.
L’edizione 2014 di MC4 – Motion Control for prevede anche numerose altre novità, come la presenza di avanzate soluzioni di digital signage, iniziative “social” per i visitatori, la copertura dell’evento con interviste e video sul sito www.automazione-plus.it.
Maggiori dettagli saranno presto disponibili sul sito della manifestazione.
Ricordiamo che la partecipazione a MC4 – Motion Control for è gratuita previa preregistrazione.