Entrambi sterilizzabili, questi motori possono essere impiegati stand alone o in combinazione con ingranaggi cilindrici planetari. Estremamente compatte e silenziose ambedue le versioni sono proposte con o senza sensori Hall. Inoltre, in aggiunta agli standard qualitativi e prestazionali tipici delle soluzioni Maxon, EC Size 5 e EC 13 / GP 13 assicurano un basso livello di vibrazione.
I due drive sono identici sotto il profilo di prestazioni, dati e caratteristiche specifiche, si differenziano, infatti, solamente per le dimensioni e il packaging. Il ‘Size 5’, predisposto per il mercato americano, ha un diametro di ½ pollice, mentre l’ EC 13 / GP 13 misura Ø13 mm.
Oltre a rispondere alle specifiche tecniche richieste delle applicazioni medicali l’EC Size 5 e l’EC 13 / GP 13 sono sterilizzabili con sistemi autoclave a 500 cicli, assicurando così un’estrema flessibilità di impiego.