Yamawa, che quest’anno celebra i 100 anni dalla fondazione, porta al Salone Global Industrie di Lione, che si tiene dal 7 al 10 marzo, alcune tra le sue più recenti novità presso lo stand del distributore per la Francia Bema SAS (stand 3B182).
Tra i prodotti in mostra, la serie VU Z-Pro di maschi a macchina, evoluzione della maschiatura ad alto rendimento, che include maschi elicoidali con imbocco corretto per fori passanti (VUPO) e maschi elicoidali rivestiti per fori ciechi (VUSP), concepiti per uso con i più moderni centri di lavoro multi-funzione, con emulsione o con olio da taglio, per garantire agli utilizzatori massima flessibilità produttiva e qualità di lavorazione. I maschi della serie VU sono ora disponibili a stock in versione lunga (nello standard JIS), nella tipologia VUSP CH, specifica per l’uso con lubrificazione interna, e VUSP 1.5P con imbocco corto.
I VU sono maschi realizzati con speciale acciaio Super Premium su specifiche Yamawa, hanno innovativo design di taglienti e gole per ridurre lo sforzo di taglio, aumentandone la stabilità, e uno speciale rivestimento che massimizza le prestazioni nell’utilizzo con emulsione.
All’interno della famiglia Z-PRO, è inoltre da citare la serie AUSP specifica per elevata qualità di finitura superficiale delle filettature gas nelle varianti G/Rp – cilindrica – e Rc(PT) – conica.
A sottolineare l’importanza strategica del mercato francese, il management di Yamawa Europe sarà presente allo stand Bema durante la fiera e disponibile per incontri con i clienti e per illustrare le varie attività programmate durante l’anno per celebrare i 100 anni di attività.