Meccanica Plus

Martin Fischer nuovo membro nel cda di ZFERT

Il Consiglio di sorveglianza di ZF ha nominato Martin Fischer nuovo membro del cda della società, in carica dal 1° novembre 2019. Fischer ha ricoperto funzioni direttive presso importanti fornitori automotive per circa due decenni, molti dei quali nel mercato statunitense.

Avendo ricoperto posizioni nelle aree dell’elettronica applicata alla carrozzeria, allo chassis e ai sistemi di assistenza alla guida, ha recentemente seguito la trasformazione dalle trasmissioni tradizionali a quelle elettrificate, ben conoscendo pertanto le sfide che oggi deve affrontare il settore. Nel 2014, Fischer è entrato a far parte di BorgWarner, fornitore automotive statunitense quotato in Borsa, dove ha ricoperto il ruolo di vice presidente e direttore generale della divisione turbocompressori per l’Europa e il Sud America. Nel 2018, è diventato presidente e direttore generale della business unit globale dei sistemi di trasmissione del gruppo, con quartier generale a Detroit, negli Stati Uniti.

A inizio 2020, Fischer subentrerà quindi nel cda a Franz Kleiner, che andrà poi in pensione, e assumerà la responsabilità delle divisioni elettronica, Adas, sistemi di assistenza attiva e passiva, delle regioni del Nord e Sud America e della corporale quality.