Meccanica Plus

Marchio di qualità DMG Mori per il software CAM di Open MindERT

Il software CAM hyperMill di Open Mind ha ricevuto il marchio di qualità DMQP (DMG Mori qualified products) entrando così a far parte del configuratore prodotti di DMG Mori.

Nel configuratore i clienti possono ordinare utensili, dispositivi di serraggio e altri prodotti raccomandati da DMG Mori a prezzi scontati insieme alla configurazione delle macchine utensili, compresa ora la suite CAD/CAM hyperMill. Open Mind fornisce i propri post processor dedicati per l’implementazione ottimale dei codici NC sulle macchine DMG Mori, offrendo una vasta gamma di opzioni per automatizzare le attività di programmazione CAM.

“Con hyperMill è possibile andare oltre le possibilità operative garantite dalle macchine. Siamo lieti che DMG Mori abbia riconosciuto il suo marchio di qualità alla nostra soluzione CAM e la raccomandi ai suoi clienti – afferma Volker Nesenhöner, CEO di Open Mind Technologies AG (a sinistra in foto) -. Da anni collaboriamo molto bene con DMG Mori e sappiamo che gli utenti si affidano a strategie di lavorazione, macchine e utensili perfettamente coordinati per assicurare una lavorazione ottimale”.

Christoph Grosch, direttore esecutivo DMQP di Gildemeister Beteiligungen GmbH, aggiunge: “Nel programma DMQP, DMG Mori unisce il know-how complementare di partner tecnologici selezionati per offrire soluzioni su misura. Con il nuovo configuratore online, i clienti hanno la possibilità di creare in modo intuitivo, in qualsiasi momento, la soluzione di produzione ideale per la loro applicazione personale. Il configuratore online deve essere inteso come un efficace strumento di consulenza. Per gli utenti, ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e di costi nella fase di informazione e di esplorazione. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti l’esperienza di Open Mind con un’unica fonte”.