Panasonic ha sviluppato la nuova tecnologia del marcatore laser Panasonic LP-S500W, da 42 Watt con sorgente a onda continua, per la marcatura dei cuscinetti a sfere e in generale del metallo, ottenendo una marcatura ad alto contrasto e perfettamente liscia, senza comportare il fenomeno del rifollamento legato ai sistemi di marcatura laser a luce pulsata impiegati tradizionalmente.
La tecnologia laser tradizionale crea infatti delle micro incisioni nella superficie del materiale, alterandone planarità e tolleranze. Il nuovo marcatore LP-S500W elimina l’inconveniente, offrendo inoltre una marcatura dal contrasto nettamente superiore e resistente, con una tecnologia che aumenta di circa il 35% la velocità di esecuzione.
La testa con grado di impermeabilità IP67 ne consente l’installazione in ambienti industriali anche ostili, rendendo il nuovo marcatore Panasonic la soluzione ideale per tutte le applicazioni di black laser marking del metallo, in settori quali l’automotive, l’aeronautico, il biomedicale e il manifatturiero.