Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, servizio di assistenza tecnica da remoto multi-dispositivo che consente di effettuare la manutenzione a distanza con soluzioni per smartphone, tablet e smart glasses.
Il supporto tecnico offerto dall’azienda per macchine e impianti diviene così ancora più capillare e tempestivo, consentendo di individuare rapidamente eventuali errori e rendendo la diagnosi sicura, veloce e precisa, evitando ripetute visite in loco con risparmio di tempi e costi di trasferta del personale tecnico.
Il servizio è basato su browser e non richiede pertanto alcuna installazione. E’ sufficiente scaricare una apposita app su smartphone o tablet e offre una connessione protetta (crittografia AES-256). E’ altresì possibile usufruire di appositi smart glasses interattivi per la realtà aumentata, grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, consentendo di lavorare avendo entrambe le mani libere.